La Fiat ha denunciato 13 operai

I lavoratori di Termini Imerese Ieri(28 gennaio), la trasmissione “AnnoZero” ha parlato dei lavoratori della Fiat di Termine Imerese.

Questi lavoratori, per difendere il proprio posto di lavoro, da 11 giorni manifestano sul tetto di un capannone perché l’azienda torinese(o polacca?) non ha rinnovato la commessa alla “Delivery email”.

Oggi, alcuni media riportano che la Fiat ha presentato una denuncia alla Procura della Repubblica nei confronti di questi manifestanti. La notizia è emersa nel corso della riunione al ministero dello Sviluppo Economico. Salvino Caputo del PDL ha dichiarato “E' l'ennesimo atto di arroganza ed indifferenza che la Fiat dimostra nei confronti dei lavoratori siciliani e di tutta la Sicilia. In questo modo si alimenta una inutile tensione che serve solo ad inasprire i toni ed a surriscaldare un clima già teso. L'azienda Fiat ha ottenuto aiuti e sostegno non solo dallo Stato ma anche dalla Regione Siciliana. Questo comportamento non solo è lesivo per l'economia locale ma mortifica i nostri lavoratori”.

Quello che ha fatto la Fiat è gravissimo. Non si può rimanere indifferenti ad un problema simile. A questo punto credo che sia arrivato il momento di agire. Boicottiamo tutte le auto della Fiat, anche perché di italiano questa azienda ha solo il nome… Per chi non lo sapesse, due delle tre auto più vendute della Fiat nel 2009 sono la 500 e la Panda, ovvero due modelli prodotti in Polonia.

Credits: Agi News.

Commenti