Se questo è un Direttore di giornale
Il 25 gennaio il Direttore de “Il Giornale”, Vittorio Feltri, era a Milano per la presentazione dell’ultimo libro di Paolo Pillitteri. Per la cronaca, nell’ambito dell’inchiesta “mani pulite”, l’ex Sindaco di Milano fu condannato a 4 anni e 6 mesi in via definitiva per il reato di ricettazione.
La presentazione del libro “Non è vero ma ci credo. Immagini, simulacri ed inganni” si è svolta al Circolo della stampa. Oltre a Feltri, era presente anche il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. Prima della conferenza, Feltri si è intrattenuto con alcuni giornalisti per parlare del processo breve.
Dopo una serie di domande “morbide”, interviene il blogger Piero Ricca che chiede a Feltri chi avrebbe organizzato l’aggressione a Berlusconi. Ricca ha posto questa domanda perché il Direttore scrisse sul “suo” giornale che l’aggressione del 13 dicembre era tutto organizzato.
Il Direttore de “Il Giornale” va in tilt e non risponde ad un semplice domanda. Guardate il video per capire la pericolosità di alcuni giornalisti tipo come Vittorio Feltri.
Credits: Piero Ricca.
ma questo è solo un pennivendolo al soldo del miglior offerente! Non ricordate Boffo: prima lo ha calunniato perchè in quel momento quello serviva ai suoi padroni e poi si è scusato (ma l'obiettivo era stato già raggiunto). Un giornalista serio controlla prima le sue fonti e poi scrive soprattutto in casi così delicati.
RispondiEliminaUn altro esempio del degrado morale di questo paese
Hai ragione. Feltri non può essere definito un giornalista. La professionalità per Feltri è un optional. Il caso Boffo è stato emblematico.
RispondiElimina