Vittorio Sgarbi vale 10 mila euro al minuto?

Vittorio Sgarbi Il noto critico d’arte e sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, ha dato mandato ai suoi legali per un azione legale contro Youtube.

I legali di Sgarbi hanno diffidato il portale video chiedendo di “rimuovere immediatamente dal web immagini fisse o in movimento di programmi video della Rai in cui compare Sgarbi”. Ma se pensate che sia finita qui, vi sbagliate di grosso. Infatti, se Youtube non cancellerà i video in cui è presente Sgarbi, dovrà sborsare 10 mila per ogni minuto o frazione di minuto di diffusione diretta o indiretta. Manco fosse un semi Dio…

L’avvocato di Sgarbi, Giampaolo Cicconi, ha spiegato che se non sarà fatta alcune azione da parte di Youtube, farà ricorso al Tribunale di Camerino. Secondo l’illustre avvocato Youtube, oltre a violare i diritti di utilizzazione e sfruttamento economico dell’immagine, avrebbe violato anche la legge sul diritto d’autore per abusiva riproduzione, trasmissione e diffusione di un'opera dell'ingegno coperta da diritti d'esclusiva. Follia pura.

L’inutilità di quest’azione è facilmente intuibile. Basti pensare che su Youtube c’è il canale ufficiale della Rai in cui ogni giorno vengono caricati spezzoni di programmi. A questo punto non mi sorprenderei se il signor Sgarbi chiedesse i danni anche alla Rai. Un consiglio, boicottate tutti i programmi televisivi in cui è ospite questo individuo…

Commenti

  1. Io me la caverei con poco perchè se lo incoccio in TV cambio canale in un millisecondo.

    RispondiElimina
  2. Quando urla a squarciagola è proprio inguardabile. In alcuni casi dice anche delle baggianate.

    RispondiElimina
  3. Ma ..fare il sindaco...mai?? ;-)Bacibaci, S. ;-DD

    RispondiElimina
  4. Ma per Sgarbi fare il Sindaco è solo un hobby retribuito...

    RispondiElimina

Posta un commento