Berlusconi e le ragazze albanesi

Berlusconi e Berisha Silvio Berlusconi in un modo o nell’altro riesce sempre a far parlare di se. Durante la conferenza stampa il nostro “caro” presidente del Consiglio ha dimostrato ancora una volta di essere un vecchio rimbambito.

Berlusconi ha incontrato a Palazzo Chigi il premier albanese Sali Berisha. Durante questo incontro si è discusso di varie cose, tra cui la possibilità di costruire centrali nucleari in Albania. Al termine dell'incontro è stato firmato una partnership strategica con l'Albania.

Dopo le dichiarazioni fatte durante la visita in Israele, Berlusconi ha promesso al premier Berisha che farà il possibile per far entrare anche l’Albania in Europa. A questo punto non mi sorprenderei se in futuro durante una visita in Libia promettesse di far entrare in Europa anche il paese di Gheddafi…

Fatta questa premessa, veniamo alla questione principale. Nella conferenza stampa il primo ministro Sali Berisha ha dichiarato “Fino a quando durerà il governo Berlusconi, l'esecutivo albanese cercherà di limitare il più possibile gli sbarchi proseguendo sulla strada della moratoria sugli scafisti. Non voglio che gli albanesi muoiano, non voglio che i criminali arrivino in Italia''.

Quando Berisha ha nominato gli scafisti, il nostro comico nazionale ha detto “per chi porta le belle ragazze possiamo fare un'eccezione''. Per una volta sono d’accordo con Berlusconi. Dobbiamo “muovere” l’economia e per fare ciò abbiamo bisogno di “pucchiacche” straniere(meglio se clandestine) per svuotare il portafogli dei tipi in giacca e cravatta. Naturalmente questa è solo una provocazione…

Commenti