Guido Bertolaso indagato

Berlusconie  Bertolaso Il direttore del dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso, è sempre al centro di “strane” vicende da quando frequenta assiduamente il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Dopo essere stato indagato nell’inchiesta riguardante l’emergenza rifiuti campana, ora il nome di Bertolaso spunta fuori in un’altra inchiesta riguardante gli interventi eseguiti alla Maddalena in vista del G8 dello scorso anno(poi spostato all'Aquila).

Il capo della Protezione Civile è indagato per corruzione nell'inchiesta della magistratura di Firenze. Nella stessa inchiesta sono stati arrestati con l’accusa di corruzione continuata in concorso Angelo Balducci, Diego Anemone, Fabio De Santis e Mauro Della Giovampaola.

Guido Bertolaso ha subito rassegnato le dimissioni, nel senso che ha posto il mandato nelle mani del presidente del Consiglio. Come prevedibile, Berlusconi nel consiglio dei ministri ha detto di voler respingere le dimissioni presentate dal Capo della Protezione civile Guido Bertolaso.

A questo punto dovrebbe saltare anche il “progetto” di nominare ministro Guido Bertolaso con i soldi dei contribuenti. Ma con Berlusconi non si sa mai, anche perché in quel parlamento c’è di tutto…

Commenti

  1. Poveri noi. ;-( smack, S.

    RispondiElimina
  2. Il governo Berlusconi aveva già pronto un DDL per dare l'immunità anche al capo della Protezione Civile...

    RispondiElimina

Posta un commento