A morte Berlusconi?

La rivolta anti italiana in Iran Leggendo il titolo del post qualcuno potrebbe pensare che ci sia un altro folle italiano pronto a far del male al nostro “caro” Berlusconi. Per fortuna non è così.

Il 1 febbraio del 2010, Berlusconi è stato ospite di Netanyahu in Israele. Dopo aver fatto alcune dichiarazioni strappalacrime(tipo i presunti gesti eroici della madre), il nostro premier ha deciso di usare la tattica che gli riesce meglio, ovvero assecondare chi lo ospita.

Questa volta Berlusconi ha superato se stesso. Oltre a dire che vorrebbe Israele in Europa e che i guardiani della rivoluzione iraniani saranno inseriti nella “black list” dell'Unione europea, il nostro premier ha dichiarato che “la guerra contro Gaza fu giusta”. Per la cronaca, l’anno scorso a Gaza furono uccisi 1.400 civili palestinesi durante tre settimane di folli bombardamenti.

Dopo il duro attacco alle dichiarazioni di Berlusconi da parte del governo iraniano, ieri(9 febbraio) un gruppo di miliziani basiji ha assaltato l’ambasciata italiana a Teheran. I manifestanti hanno divelto la scritta “Via Roma” presente sulla stradina che fiancheggia l’ambasciata. Alcuni miliziani gridavano a squarciagola “A morte l’Italia, a morte Berlusconi”.

Commenti

  1. Riesce a fare casini pure là.Ri-poveri noi. S.

    RispondiElimina
  2. Il problema è che appena apre bocca crea un casino. Ma bisogna compiatirlo è vecchio.

    RispondiElimina

Posta un commento