Bastano dieci minuti per dimagrire?

Dieta Una ricerca fatta da esperti della “McMaster University” e pubblicata sul “The Journal of Physiology” svela che non occorre essere dei “fissati palestrati” per dimagrire.

Secondo i ricercatori, per dimagrire bastano 10 minuti al giorno di intensa attività fisica. In pratica facendo 10 minuti di cyclette a velocità elevata, con un'interruzione breve ad ogni minuto di pedalata, si possono ottenere dei risultati strabilianti.

Martin Gibala, uno dei ricercatori, ha spiegato che il cuore deve arrivare a battere ad una velocità pari al 95% del battito cardiaco più accelerato che quell’individuo può avere. Secondo lo studio, in questo modo si otterrebbero gli stessi risultati di ore e ore di palestra.

Questo metodo non sarebbe rischioso per la salute. Secondo Gibala, non è un’attività così mozzafiato. Quindi la potrebbero adoperare anche anziani e persone con patologie.

Commenti

  1. Riguardo al tema della dieta io ho letto un articolo interessante che parla di adottare un'alimentazione studiata sul proprio Dna e secondo alcuni studi compariva che queste persone perdevano più peso delle altre.
    Vi lascio il link per approfondire questa curiosità: http://alimentazione-e-salute.opsonline.it/psicologia-21916-dimagrire-questione-Dna.html

    RispondiElimina
  2. magna dhe meno ...che è meglio!!!

    RispondiElimina
  3. @benessere4u: La miglior cosa per non ingrassare è mangiare regolare e fare molto movimento. Gli "studi dietologi" saranno(se non lo sono già) un business...

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: Giusta osservazione...

    RispondiElimina

Posta un commento