Gli italiani sono i più disinformati sui contraccettivi
Gli italiani sono sempre stati riconosciuti come dei gran donnaioli. In genere però ci siamo sempre distinti anche per il nostro sapere.
Da quando però la televisione è diventato il miglior passatempo la cultura e l’intelligenza è calata vertiginosamente.
La Società italiana di ginecologia e ostetricia(Sigo) lancia un allarme, i teenager italiani sono i più disinformati d’Europa sui metodi contraccettivi. La principale fonte d’informazione sulla sessualità è la TV per oltre 300 mila di loro, che equivale al 10%. La stessa percentuale si rivolge a insegnanti, fratelli e sorelle.
Per risolvere il problema, una persona normale proporrebbe alle scuole di dedicare più ore al tema della sessualità. Invece, la Sigo vuole offrire corsi di formazione a vip e presentatori TV per far sì che comunichino tutto ciò che riguarda l'educazione sessuale ai giovani in modo corretto. Già lo vedo a Carlo Conti(un nome a caso) che tra una risata e l’altra mostra in diretta un bel preservativo…
Ma la Sigo fa sul serio, perché ha già predisposto un decalogo da inviare a tutti i direttori di rete di Rai, Mediaset, La7 e Sky con 10 regole per parlare di sesso, contraccezione e prevenzione ai giovani in modo corretto.
Commenti
Posta un commento