Dov’è finita RaiNews24?

Rai News Oggi(18 maggio), c’è stato il passaggio di Rai 2 e Rete 4 sul digitale terrestre in Lombardia. Questo “evento” ha creato problemi anche alle altre regioni che sono già passate alla piattaforma digitale.

Chi ha acceso la TV ha trovato alcuni canali della Rai al posto di altri. “RaiNews24” non era più visibile. Questo stravolgimento è stato causato dalla ricollocazione e dalla spostamento di alcuni canali dal Multiplex 3 al Multiplex 1 e viceversa. La Rai ha anche cambiato il logo dei propri canali.

La “scomparsa” del canale “all news” della Rai ha scatenato un vero e proprio putiferio. Per la verità il canale non è sparito, ricompare con il nome di “RaiNews” facendo una semplice risintonizzazione dei canali. Nonostante ciò, tutti ipotizzando un oscuramento voluto, anche perché “RaiNews24” non è più visibile nemmeno sul canale 506 della piattaforma Sky. La redazione di “RaiNews24” ha ricevuto centinaia di mail e altrettante telefonate da telespettatori che chiedevano informazioni sull’oscuramento del canale.

Il comitato di redazione di RaiNews ha dichiarato “Siamo pronti a denunciare l'azienda per interruzione di servizio pubblico. Chiediamo un incontro urgente con il direttore generale Mauro Masi per sapere i motivi di quanto sta accadendo e quale sarà il futuro di Rainews24”. Il Cdr di RaiNews24 ha proclamato uno sciopero di 24 ore per il 28 maggio.

Commenti