Google lancia la sua TV

La TV di Google Sony La diffusione della banda larga sta facendo cambiare il modo di fare televisione. Molte aziende televisive hanno capito la potenzialità del web.

Per questo motivo nei mesi scorsi Rai, Mediaset e La 7 hanno lanciato dei portali video in cui è possibile rivedere programmi, fiction, telegiornali, serie televisive e tanto altro.

Molti telespettatori collegano il proprio portatile o il proprio PC al televisore 26 pollici(o di dimensione più grosse) per usufruire in modo più comodo di questi nuovi servizi. Altri per pigrizia, aspettano che sul mercato vengano commercializzate televisori in grado di navigare sul web. L’attesa forse è terminata.

A San Francisco Google ha annunciato il lancio della sua TV grazie alla collaborazione con Sony, Intel e Logitech. Il televisore avrà una tecnologia che permetterà agli utenti di navigare sul web e di fare lo zapping dei canali con il telecomando. La TV “marcata” Google dovrebbe essere messa in vendita in autunno ad un prezzo non ancora precisato.

Google darà il software, tra cui il sistema operativo Android e il browser Chrome. Sony produrrà gli apparecchi televisivi che avranno al loro interno un microprocessore Atom CE 4100 di Intel. La Logitech fornirà il box da collegare alla TV e una tastiera wireless. Nei primi modelli il box della Logitech sarà esterno, ma nei successivi modelli il box verrà integrato nel televisore.

Commenti