L’introduzione di Santoro ad AnnoZero

Michele Santoro Dopo il “caso mediatico” scoppiato un paio di giorni fa, Michele Santoro ha deciso di spiegare la situazione nell’introduzione di “AnnoZero”. Il conduttore ha fatto un monologo di quasi 20 minuti durante il quale non ha guardato in faccia a nessuno.

Santoro ha criticato la stampa(in particolare “La Repubblica”) ed ha deriso il “povero” Bruno Vespa. Il conduttore ha menzionato anche il successo di “Rai Per Una Notte” e di come sia orgoglioso di aver ideato quel progetto.

Sul collega di “Porta a Porta”, Santoro ha dichiarato “Prendiamo lezioni perfino da Bruno Vespa, ed è veramente il massimo che possa fare lezioni di morale e di contratti a noi, lui che viene pagato come l'ultimo premio oscar per fare un programma in crisi”. Per la cronaca, Vespa percepisce uno stipendio dalla Rai di 1.500.000 all’anno…

Durante il suo intervento, Santoro ha sottolineato più volte che è ritornato a lavorare in Rai grazie alla sentenza di un giudice e non perché voluto dall’azienda. Il conduttore rimpiange di non aver potuto riportare in Rai Guzzanti, Luttazzi e Biagi.

Santoro ha rivolto un appello ai dirigenti del PD e ai membri del cda Rai di opposizione dicendo “L'accordo è ancora lì.  Se volete che resti chiedetemelo. Ma Annozero deve essere considerato la perla del servizio pubblico. Se mi considerate un estraneo, allora arrivederci e grazie. Trenta anni di battaglie non possono essere cancellati e il mio pubblico capirà”.

Commenti

  1. Mi è piaciuto molto, ha giustamente esposto le sue opinioni. Ciao Max, smack S. :))

    RispondiElimina
  2. Complimenti..vorrei avere in Parlamento uomini come te per rappresentare il vero Popolo italiano.
    Ero innamorata di te ma ora sono pazza di te. Non mollare mai condivido pienamente il tuo pensiero e purtroppo in Italia ora esiste solo la parola:RICATTO.Senza AnnoZero sarà veramente un Giovedi triste.Di sicuro il tuo cervello vale molto di più dei soldi che hanno guadagnato la Venier ( squallida)e Bonolis (buffone)!Baci Anna

    RispondiElimina
  3. @ S.: Ha fatto un bel discorso, ma se firma quel "becero" contratto diventa un venduto. Non bisogna mollare. Io la penso così... Kiss.

    RispondiElimina
  4. @ Anna: Santoro è già in politica. E' stato eletto nel Parlamento Europeo nel 2004. Comunque, concordo con te. Meglio un Santoro che cento Ghedini e via dicendo...

    RispondiElimina

Posta un commento