Le mozzarelle magiche che diventano blu

Mozzarella blu Ogni giorno le persone escono per fare la spesa. L’altro giorno, una donna di Torino aveva deciso di acquistare una paio di mozzarelle.

Quando la signora ha aperto la prima confezione ha scoperto che quella mozzarella era “magica” perché si colorava di blu. Dopo aver messo da parte lo stupore, la donna ha preso un cellulare per filmare lo “strano” fenomeno.

Fatto ciò, la donna si è recata dai carabinieri del Nas di Torino per denunciare la cosa. Dopo aver visionato il filmato, i Nas hanno sequestrato 70 mila mozzarelle presso una importante piattaforma della grande distribuzione. I carabinieri hanno constatato che le mozzarelle “magiche” provenivano da uno stabilimento industriale tedesco ed erano destinate a tutti i discount del Nord Italia.

Al momento non si conoscono i motivi della strana pigmentazione che l'alimento assume a contatto con l'aria. Alcune mozzarelle “magiche” sono state inviate ai laboratori dell’Istituto di Torino e a centro antidoping dell'ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano(Torino). Fra qualche giorno si conoscerà l’esito dei test e si saprà se queste mozzarelle contengono sostanze tossiche. I carabinieri tengono a precisare che non ci sono problemi per la salute pubblica, perché tutte le mozzarelle blu sono state ritirate dal mercato.

Commenti