Berlusconi ripresenterà il DDL Intercettazioni

Fieri e orgogliosi dei nostri soldati in Afghanistan Alla fine di luglio tutti pensavano che il discusso “DDL Intercettazioni” fosse stato messo da parte. Invece, tra qualche settimana verrà riproposta senza alcune modifica.

Ieri(24 settembre), Silvio Berlusconi è intervenuto telefonicamente alla “Festa della Libertà” a Milano. Il presidente del Consiglio ha dichiarato “Il governo ripresenterà la legge sulle intercettazioni. Siamo ancora impegnati a lottare per l'inviolabilità delle nostre conversazioni. Ho parlato oggi con il ministro della Giustizia, Alfano, e ripresenteremo la legge”.

Non bastasse ciò, Berlusconi ha lasciato anche l’ennesimo messaggio audio ai “Promotori della Libertà”. Questa volta il premier, parlando del “governo del fare”, ha menzionato le missioni di di pace(?), in particolare quella in Afghanistan. Secondo lui, queste “missioni” sono un successo(elettorale?). Berlusconi afferma “I resoconti che mi pervengono giorno per giorno dall'Afghanistan parlano di un'azione che può a ragione essere considerata eroica, meritevole di essere conosciuta da tutti”.

Alla fine, Berlusconi conclude il suo messaggio dicendo che “i nostri soldati in Afghanistan e negli altri 20 teatri operativi sono la parte più bella e più pulita dell'Italia”. Considerando che in Italia la disoccupazione è ormai alle stelle(cosa non menzionato dal leader del “governo del fare”), mi chiedo, vuoi vedere che questo “nanetto” sta invitando i giovani ad arruolarsi nell’esercito?

Commenti