Il gruppo EPolis in crisi. Petizione per salvare “Il Napoli”

Il giornale "Il Napoli" in crisi Nel 2006 il gruppo “EPolis” fondò un quotidiano gratuito distribuito in 19 città italiane. Questo gruppo voleva far concorrenza ai giornali free press “Leggo” e “City”.

A quasi 4 anni dalla nascita, il gruppo è in grave crisi. I giornalisti non ricevono gli stipendi da oltre due mesi e sono in ferie forzate dal mese di luglio.

Ieri(22 settembre), i giornalisti del gruppo “EPolis” hanno ricevuto una mail. L’inviato de “Il Napoli”, Marco Mostallino, ha spiegato che nella missiva elettronica c’era scritto di sgomberare le scrivanie in vista dello sfratto esecutivo. La crisi del gruppo porterà alla cassa integrazione straordinaria 127 giornalisti e 50 tra poligrafici e tecnici.

Cinque giornalisti della testata “Il Napoli” hanno lanciato un appello ai colleghi, alle forze politiche e imprenditoriali, alla società civile e al mondo accademico per scongiurare la chiusura del quotidiano. I giornalisti hanno dichiarato “È nato un blog http://ilnapoliepolis.blogspot.com con una raccolta di firme destinata all'editore di EPolis, Alberto Rigotti per chiedere che si attivi concretamente con gli imprenditori campani e non per individuare un nuovo imprenditore che riporti in vita Il Napoli. Nei prossimi giorni altre iniziative pubbliche saranno messe in campo per tenere accesi i riflettori su questa vicenda”.

Commenti