Il pericolo pagine infette

Twitter Oggi(15 settembre), tutti i media hanno parlato del nuovo look di Twitter. Il social network, anche se è meglio definirlo microblogging, introduce la multimedialità e la pubblicità. Le novità sono state annunciate dall’AD Evan Williams e dal co-fondatore Biz Stone.

La pagina principale di Twitter è stato divisa in due. Da un lato si continueranno a pubblicare e leggere i “tweet” di testo. Dall’altra si aggiunge la possibilità di pubblicare e condividere foto e video come si fa su Facebook.

La moda dei social network sta contagiando un po' tutti. Buona parte dei navigatori ignora che Facebook e Twitter possono essere pericolosi. L’allarme arriva dai laboratori di sicurezza di Avg Technologies.

Sul “popolare” Facebook ci sarebbe 11.701 pagine infette che mettono a rischio gli utenti, esposti soprattutto al furto di identità. In generale, gli analisti hanno scoperto 19.491 pagine infette sui 50 social network più importanti. Oltre a Facebook, risulta facilmente vulnerabile anche Youtube. Il sito di video-sharing di Google conta ben 7 mila pagine compromesse.

Commenti