La scorta di Maroni blocca una giornalista di Sky Tg 24

Alessandra Del Mondo Oggi(28 settembre), il ministro dell’Interno Roberto Maroni è venuto a Napoli per partecipare ad un’iniziativa fatta dall’Unione degli industriali per le scuole del capoluogo campano.

Quando si è conclusa la cerimonia al Castel dell’Ovo, all’uscita della sala Maroni si è trovato una ressa indescrivibile di fotografi e giornalisti.

Alessandra del Mondo, inviata di “Sky Tg 24”, si è avvicinata al ministro dell’Interno per fargli qualche domanda. La giornalista non avrebbe mai immaginato di essere bloccata da un poliziotto. La Del Mondo è stata sollevata da terra e trattenuta per alcuni secondi.

La giornalista ha accusato difficoltà di respirazione ed è stata colta da un malore, scoppiando in lacrime(foto). La Del Mondo è stata accompagnata in ospedale, dove è stata sottoposta ad ecografia e radiografia. I risultati hanno evidenziato un trauma toracico addominale da schiacciamento ed una prognosi di 5 giorni.

Dopo la diffusione della notizia, la questura di Napoli ha subito precisato che la giornalista non è stata fermata dal personale addetto alla scorta del titolare del Viminale, ma da un poliziotto impegnato a consentire il regolare flusso delle autorità presenti.

L'Ordine dei giornalisti della Campania ha espresso solidarietà alla collega ribadendo “la necessità di salvaguardare sempre il diritto di cronaca consentendo ai colleghi di poter esercitare il proprio lavoro per una corretta e completa informazione”.

La cosa strana di questa vicenda è che “Sky” non ha menzionato questo “increscioso” episodio nel suo telegiornale. Inoltre, non c’è un video per capire come sono andate veramente le cose.

Aggiornamento: “Sky Tg24” ha menzionato l’episodio nell’edizione delle ore 19 del 29 settembre.

y=AQ%2E%2E,AAAAAFYiOQ4%2E,wE6_nns21hJ9skAUrawuU4I-5L6OVMbQ&domain=embed&dynamicStreaming=true" />

Commenti