L’intervento di Grillo ad AnnoZero

Beppe Grillo ad AnnoZero Ieri(23 settembre), è tornato “AnnoZero” su Rai 2. Michele Santoro ha aperto la nuova stagione del suo talk-show con un monologo nel quale attacca frontalmente il direttore generale della Rai, Mauro Masi.

Il conduttore parlando della libertà di informazione ha detto “Se viene un direttore e vi dice: ogni bicchiere deve avere un marchio di libertà ex ante, voi che rispondete: ma 'vaffa... nbicchiere'”. Al termine della trasmissione è subita arrivata la replica di Masi.

Il direttore generale ha dichiarato “Santoro si ritiene più uguale degli altri e svincolato dalle leggi anche quando ne chiede continue deroghe e quando chiede contratti ad personam. E' evidente che la questione dovrà essere affrontata in tutta la sua gravità in Consiglio di Amministrazione della Rai al più presto”.

Mettendo da parte questa ennesima polemica inutile, la puntata di ieri non mi è piaciuta molto. Santoro aveva la possibilità di affrontare un tema delicato come quello del lavoro. Invece, per quasi tutta la serata si è discusso della casa di Montecarlo. Basta, non se ne può più. Mentre l’Italia va a rotoli, questi parlano di “gossip”.

Non bastasse ciò, Giulia Innocenzi ha dato la parola ad una “berlusconina”. La tipa ha fatto la morale ai presenti. In particolare ha “sparlato” di Bocchino(FLI), dicendo che era indagato a Napoli. Se pensate che la tipa parlasse attingendo dagli atti del Tribunale, vi sbagliate di grosso. La “berlusconina” aveva letto un articolo de “Il Giornale”. Follia pura…

Alla fine, le uniche cose decenti di tutta la trasmissione, sono state l’intervista a Beppe Grillo e il collegamento con gli operai dello stabilimento Fincantieri a Castellammare di Stabia. Tra le tante cose sensate dette dal comico genovese, segnalo questa “Come fa un politico a dire ad un ragazzo che deve andare in pensione a 70 anni e dopo 40 anni di contributi quando lui va in pensione dopo due anni e mezzo?”.

Commenti