Scossa di terremoto nel foggiano

L'epicentro del terremoto nel foggiano Torna la paura terremoto in Italia. Oggi(17 settembre), l'Istituto Nazionale di Geofisica ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 Richter nella provincia di Foggia.

Il terremoto è avvenuto alle ore 14.20. L'epicentro del terremoto è stato localizzato tra Foggia, Carapelle e Ortanova, nel Foggiano. La scossa è stata avvertita anche in Irpinia, nel Potentino e a Napoli.

Alla scossa principale delle 14.20, di magnitudo 4.4, è seguita nella stessa area del Tavoliere delle Puglie un'altra scossa alle ore 14.33, classificata di magnitudo 2.0 dall'Istituto Nazionale di Geofisica. Al momento sono in corso le opportune verifiche da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile.

La prima scossa ha creato un po' di panico tra la gente. Molte persone si sono riversate in strada. A Napoli alcune persone hanno telefonato all’Osservatorio Vesuviano per chiedere se il tutto fosse legato ad un’eventuale attività del Vesuvio.

Commenti