Youtube raggiunge un miliardo di iscrizioni

1 miliardo di iscrizioni su YoutubeNel maggio del 2005 è nato il portale di condivisione video “Youtube”, che ha praticamente cambiato(in meglio?) il mondo di internet. In soli quattro anni, Youtube ha ricevuto un miliardo di iscrizioni ai vari canali. La miliardesima è avvenuta per “MachinimaSports”.

Il traguardo è stato annunciato sul blog aziendale(foto) di Youtube. Georges Haddad, product marketing manager, ha aggiunto che 15 canali video hanno superato il milioni di iscritti. La fanno da padrone i canali video delle case discografiche e cinematografiche. Non è un caso se uno dei canali con più iscrizioni sia quello di “Universal Music Group”.

Il pulsante giallo per l’iscrizione ai canali è stato introdotto nel 2006. Per chi non lo sapesse, l’iscrizione serve per essere informati sempre sugli ultimi video caricati sul canale video. Per festeggiare l’evento, Youtube ha introdotto un interessante widget per consentire ai lettori di iscriversi al canale direttamente sul proprio sito web. Il codice è questo:

<iframe id="fr" src="http://www.youtube.com/subscribe_widget?p=[add YouTube Username here]" style="overflow: hidden; height: 105px; width: 300px; border: 0;" scrolling="no" frameBorder="0">
</iframe>

Al posto di [add YouTube Username here] dovete inserire il vostro nome utente Youtube. Ecco cosa esce fuori una volta inserito il codice:

Commenti