La politica dei mostri

Silvio BerlusconiNon c’è pace per Silvio Berlusconi. Dopo i vari scandali delle “baby pucchiacche”, il premier potrebbe essere “colpito” da qualcosa di ben più grave.

Nei giorni scorsi, “Wikileaks” ha informato che è entrata in possesso di quasi tre milioni di documenti ufficiali riservati. Tra poche ore questi documenti verranno diffusi e resi pubblici. Quasi sicuramente scoppieranno vari casi diplomatici e altri “scandali”.

Sarà un caso, ma ieri(26 novembre) Franco Frattini ha parlato di un complotto anti Italia. Il ministro degli Affari Esteri ha dichiarato “Siamo in presenza di un disegno. C'è una concentrazione di fatti, dalle immagini dei rifiuti a Napoli alle macerie dell'Aquila, dal gossip a Pompei, che punta a far apparire il nostro governo come inadempiente, incapace di risolvere i problemi e colpevole di tutto”.

Le dichiarazione del ministro hanno “aperto” la mia mente. Ora ho capito tutto. Il problema rifiuti napoletano è causato dagli americani, mentre la casa dei gladiatori di Pompei è crollata a seguito di un “attacco” con i raggi gamma da parte degli alieni. Ma per favore ministro. Il problema vero è che ci sono persone che credono a queste “minchiate”.

Tornando ai documenti di “Wikileaks”, Berlusconi vuole un intervento della Farnesina. Il premier ha paura che spuntino fuori nuove rivelazioni sul caso Ruby prima del voto di fiducia del 14 dicembre 2010. Ormai è risaputo, il presidente del Consiglio chiede aiuto ai “Promotori della Libertà” quando è in difficoltà. Anche questa volta il premier ha “fatto” un videomessaggio. E’ arrivato al punto che fa più video di Ligabue.

Berlusconi ha dichiarato “La missione che vi affido è quella di aiutare gli italiani a capire questo momento politico così assurdo, così contrario agli interessi del Paese e così lontano dagli interessi veri della gente. Il nostro è il governo del fare, del fare quello che la gente chiede alla politica, cioè quello di cui il Paese ha bisogno. Gli altri parlano, noi facciamo”. Non contento, il premier ha dichiarato che chi sale sui tetti per protestare contro la riforma dell'Università difende i baroni. E chi protesa in tuo favore cosa difende? I mafiosi?

Commenti