La Russa scappa dal programma “Linea Notte”

La Russa, Pomicino e Menichini a "Linea Notte" La politica del fare del governo si sta trasformando nella politica dello scappare. Quelli del PDL fanno di tutto per evitare le questioni spinose, tipo l’emergenza rifiuti napoletana e il “caso” Carfagna.

Nella puntata del 23 novembre del programma di approfondimento giornalistico “Linea Notte” c’è stata l’ennesima “fuga” di un politicante del PDL. In studio erano ospiti Cirino Pomicino(UDC), il direttore di “Europa” Stefano Menichini e Ignazio La Russa(PDL).

Quando Bianca Berlinguer tocca l’argomento dell’emergenza rifiuti, il ministro del PDL inizia ad essere in difficoltà. La Russa ha difeso le scelte del governo, in particolare quella sul termovalorizzatore di Salerno. Il ministro ha attaccato il sindaco De Luca dicendo che è stato lui a bloccare la realizzazione dell’inceneritore.

Dopo l’intervento di La Russa parla Menichini. Il direttore di “Europa” dice “Le cose che diceva prima il ministro nella prima parte ed anche quelle che dice adesso è esattamente il tipo di argomentazioni che la politica porta e che le persone che si trovano in mezzo a situazioni come quella di Napoli e di altri comuni campani credo in queste ore respingono con grande fastidio”.

A questo punto Menichini viene interrotto dal ministro. La Russa sembra molto irritato e offeso. Il ministro urla “Non accetto questa sorte di giudizio. Non voglio lasciarlo parlare”. Il direttore risponde “Faccia finta di fare il ministro”. Il ministro controbatte dicendo “Faccia finta di essere una persona educata. Le riesce molto difficile”.Dopo aver professato altre assurdità, La Russa si toglie il microfono e se ne va come un bambino.

Pomicino si rivolge al ministro dicendo “Tu devi tornare in televisioni democratiche. Tu ti devi abituare ad essere democratico. Tu sei iscritto al Partito Popolare Europeo e devi essere una persona democratica. Va bene. Sta eccitato”. Dopo la “fuga” di La Russa, l’esponente dell’UDC ha aggiunto “Chi ci ascolta e chi ci vede capisce esattamente che non è possibile fare la rissa mentre si sta tentando di affrontare un problema drammatico come quello dei rifiuti di Napoli o della scomposizione dei partiti della maggioranza. Ha detto una serie di sciocchezze. Non ho capito, ad esempio, a chi hanno dato i poteri”.

Commenti

Posta un commento