Gli auguri del Sindaco di Napoli

Rosa Russo IervolinoDopo tanto stress e spesi inutili, finalmente è arrivato il Natale. C’è chi sta festeggiando in mezzo alle onde in Australia e chi si “abboffa” con i rifiuti sotto casa.

Nei giorni scorsi, Rosa Russo Iervolino ha utilizzato “Youtube” per fare gli auguri ai napoletani. Il Sindaco di Napoli esordisce così “Il tempo passa rapidamente ed è di nuovo Natale. Un momento bello per tutti i cittadini”. Dopo una prima parte da “libro cuore”, la Iervolino fa un breve accenno al problema rifiuti.

Il Sindaco dice “Non voglio scendere in polemiche con alcuno. Devo soltanto dire che il Comune di Napoli, come il prefetto, come il generale Morelli che rappresenta l’unità operativa dell’esercito, hanno fatto tutto il possibile per risolvere questo problema. Che è risolvibile con un minimo di solidarietà e di buona informazione, perché in tutto il mondo esistono discariche. Esistono anche da noi a Chiaiano. I cittadini di Chiaiano sono stati particolarmente generosi. Certo non sono un dono ad una località, però se ben costruite, ben localizzate e ben custodite non sono mortifere come alcuni sostengono”.

Altri pochi mesi, poi la tipa “targata Cartagine” si farà da parte. Grazie al cielo. Speriamo che il prossimo Sindaco di Napoli sia uno con gli attributi. Anche se ho il presentimento che non verrà eletto un Sindaco degno di Napoli…

Commenti