Il PDL pensa ad abbassare il limite per la maggiore età

Pecorella: Ma io abbasserei il limite per la maggiore etàDa alcuni giorni Silvio Berlusconi è indagato nel “caso” Ruby per sfruttamento della prostituzione minorile. Tutti i media parlano di questa indagine, ma nessuno dice cosa rischierebbe il premier se fosse giudicato colpevole.

Dall’articolo 600-bis del Codice penale si evince: “Chiunque induce alla prostituzione una persona di età inferiore agli anni diciotto ovvero ne favorisce o sfrutta la prostituzione è punito con la reclusione da sei a dodici anni e con la multa da lire trenta milioni a lire trecento milioni. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa fra i quattordici ed  i sedici anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni o con la multa non inferiore a lire dieci milioni. La pena è ridotta di un  terzo se colui che commette il fatto è persona minore degli anni diciotto”.

Quindi, il presidente del Consiglio rischia grosso. Come prevedibile, i “pidiellini” non stanno a guardare e stanno già pensando ad una nuova legge ad personam. L’ex avvocato di Berlusconi, Gaetano Pecorella, propone di abbassare per legge il limite della maggiore età. La dichiarazione “shock” è apparsa sull’edizione cartacea de “Il Mattino” il 17 gennaio 2011. Pecorella ha dichiarato “Sono dell’idea che oggi l’età per diventare maggiorenni sia troppo alta rispetto alla maturità raggiunta dai giovani un conto è avere rapporti sessuali con una dodicenne, altro con una di 17 anni e 9 mesi che partecipa a concorsi di bellezza e balla nei night”.

Ma Pecorella non è la sola mente folle a proporre questa ipotesi. Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del PDL, ha dichiarato “L'ipotesi di abbassare la maggiore età è fra le questione sul tavolo ma non è la questione più urgente”. Sono senza parole. A questo punto mi chiedo, se Ruby fosse stata una 15enne questi proponevano la legalizzazione della pedofilia? Ma per favore…

Commenti