Social King. Il primo programma orientato al web

Social King

Da un paio di settimane su Rai 2 è partito “Social King”, un nuovo programma televisivo basato sui quiz. A differenza degli altri “giochi”, questa trasmissione mette al centro dell’attenzione il mondo di internet. “Social King” va in onda ogni fine settimana alle 9.20. Ma in che consiste il programma?

Social King” prevede una sfida tra squadre e singoli concorrenti articolata in due puntate da 50 minuti ciascuna. La puntata del sabato sarà trasmessa in diretta TV e in streaming. Questo permetterà al pubblico da casa di partecipare al programma attraverso Facebook, MySpace, Twitter e Youtube. La puntata della domenica prevede un confronto diretto tra i concorrenti in studio.

Il sottoscritto ha visto le puntate del sabato andate in onda il 12 e il 19 febbraio. Uno dei giochi prevede la visualizzazione di due video tratti da Youtube. Le due squadre devono indovinare quale dei due è stato visualizzato più volte dai navigatori. Il programma è spassoso e vale la pena vederlo. Alla fine delle due puntate settimanali viene eletto il “Social King” o la “Social Queen”. Tutti i vincitori parteciperanno alla gara finale in programma a luglio 2011.

"“Social King” è ideato da Andrea Materia e Michele Bertocchi ed è condotto da Metis Di Meo e Livio Beshir. Tra un gioco e l’altro, il DJ Joe canta per rendere il programma ancora più godibile. I concorrenti vengono selezionati dalla “rete”. Per partecipare al programma bisogna iscriversi sul sito ufficiale di “Social King”.

Rai2
Rai Gulp
Social King
game
social network
Metis di Meo
Livio Beshir



Articolo sponsorizzato

Commenti