Masi richiama Santoro, Floris e Annunziata

Mauro MasiDomani sarà Pasqua. Qualcuno ha pensato di fare un bel regalo al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Dopo la pessima figura fatta ad “AnnoZero” un paio di mesi fa, torna di nuovo alla ribalta Mauro Masi. Questa volta il pretesto è la par condicio.

Il direttore generale della Rai ha segnalato i programmi “Potere”, “Ballarò” e “AnnoZero”. Nel periodo di par condicio i talk show e i programmi di approfondimento sono ricondotti sotto la responsabilità delle testate giornalistiche. Per questo motivo Masi ha inviato una lettera di richiamo al direttore del Tg3 Bianca Berlinguer e al direttore ad interim del Tg2 Mario De Scalzi.

Lucia Annunciata, conduttrice di “Potere”, ha dichiarato “Il direttore Berlinguer mi ha comunicato di aver ricevuto un richiamo per la mia puntata di 'Potere' dedicata alla magistratura in cui avevo invitato i magistrati di Milano Pierluigi Davigo e Armando Spataro insieme all’ex ministro della giustizia Roberto Castelli”. La giornalista ha aggiunto “La lettera contiene, senza ulteriori specificazioni, un richiamo ai dettami generali previsti dalla par condicio. Vorrei però far notare che in quella puntata non ci sono state sbilanciamenti, visto che i due giudici sono figure istituzionali e quindi al di fuori della par condicio”.

Per quanto riguarda “Ballarò”, la segnalazione è arrivata per la puntata andata in onda martedì scorso(19 aprile). In quell’occasione la Gelmini è sembrata in difficoltà quando Letta ha mostrato il documento del Def. Masi ha richiamato anche il Tg3. Secondo il direttore generale il telegiornale della terza rete ha avuto uno sbilanciamento a favore dell’opposizione nei primi 15 giorni di aprile. E il Tg1 di Minzolini? Forse Masi pensa che il “mastrolindo nazionale” ha rispettato alla lettera la par condicio. Viva l’Italia.

Commenti