Gli elettori di Maxso Magazine eleggono Luigi De Magistris

Risultati sondaggio Maxso MagazineAlle 15 di oggi(16 maggio) si sono chiuse le urne. Al momento non ci sono dati ufficiali ma solo proiezioni. Questo blog ha fatto un sondaggio a cui hanno risposto 149 utenti.

Secondo le preferenze dei lettori di “Maxso Magazine”(clicca sulla foto per ingrandirla), a Napoli avrebbe vinto Luigi De Magistris(IDV) con 48% dei voti. L’europarlamentare sarebbe andato al ballottaggio con il candidato del “Movimento 5 Stelle”, Roberto Fico(16%). Il “favorito” Gianni Lettieri(PDL) è quarto con il 10% delle preferenze. Terzo Mario Morcone(PD) con il 11% dei voti. Seguono Clemente Mastella(4%) e Raimondo Pasquino(2%). Il 6% non avrebbe votato nessuno dei candidati.

La vita reale però è diversa. Sul web nessuno ti paga 50 euro per votare un determinato candidato. Secondo l’Intention Poll Digis per Sky Tg24, nella corsa per il sindaco di Napoli sarebbe in testa Gianni Lettieri con il 41%, mentre Mario Morcone si attesterebbe al 25%. Luigi De Magistris sarebbe invece al 21%. Le rilevazioni sono soggette ad un margine di errore compreso tra più e meno 2,5%.

Commenti