Sgarbi fa flop. La Rai sospende il programma

Vittorio SgarbiLa maggior parte degli italiani non lo sapeva, ma ieri(19 maggio) Vittorio Sgarbi è tornato in TV con un suo programma. Il critico d’arte ha fatto flop. Gli ascolti sono stati deludenti.

“Ci Tocca Anche Vittorio Sgarbi” ha totalizzato circa due milioni di spettatori con uno share dell’8,3%, la metà di quello che, di solito, Rai Uno realizza abitualmente in quella fascia. Considerato il risultato, la Rai ha deciso di sospendere il programma. In una nota di viale Mazzini c’è scritto: “La decisione è stata comunicata al professor Sgarbi che l’ha condivisa".

Durante la puntata Sgarbi ha parlato delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto, con l’inchiesta della guardia di finanza di Trapani, il comune di Salemi di cui è sindaco. Il critico d’arte ha attaccato il “traditore” Oliviero Toscani e i quotidiani “Il fatto Quotidiano” e “La Repubblica”. Sgarbi accusa i giornali di aver costruito ad hoc una macchina per ostacolare il suo programma. Non contento, il critico d’arte è stato capace di far perdere la pazienza all’ospite canoro Morgan.

Commenti