ISVAP: A Napoli polizze temporanee RC auto contraffatte di Hugo Insurance S.A.

Comunicato ISVAP 20 giugno 2011Ieri(20 giugno), l’ISVAP ha diramato un comunicato per segnalare la commercializzazione nella zona di Napoli di polizze temporanee RC auto contraffatte. Le polizze in questione riportano la denominazione sociale di “Hugo Insurance S.A.”.

L’autorità segnala che la suddetta compagnia, con sede legale in 74, rue de Merl, Lussemburgo, sebbene risulti abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni, non è autorizzata nel Paese di origine, né abilitata in Italia, al rilascio di coperture assicurative RC auto(ramo 10).

L’ISVAP richiama quindi l’attenzione degli utenti e di chi rilascia tali coperture assicurative sul fatto che l’eventuale stipulazione di polizze RC auto riportanti la denominazione sociale di “Hugo Insurance S.A.” comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa e, per coloro che le rilasciano, lo svolgimento di  un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

In generale, l’ISVAP raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa. Chiarimenti ed informazioni in merito potranno essere richiesti presso la sede ISVAP(Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma – tel. 06.42.133.1 – telefax 06.42.133.206) o acquisiti direttamente attraverso la consultazione dell’Albo delle imprese disponibile sul sito Internet www.isvap.it.

Allegato: Comunicato ISVAP del 20 giugno 2011

Commenti