Michael Jackson è il miglior cantante di tutti i tempi

Michael Jackson è il miglior cantante

Nei mesi scorsi la rivista musicale “New Musical Express” ha lanciato un sondaggio per eleggere il miglior cantante di tutti i tempi. Le votazioni si sono chiuse pochi giorni fa. Il vincitore è risultato Michael Jackson.

L’NME riferisce d’aver ricevuto 10 milioni di voti e 4 mila commenti su Facebook. I lettori del settimanale britannico hanno votato il re del Pop soprattutto negli ultimi giorni di votazioni. Michael Jackson ha battuto sul filo di lana Freddie Mercury. Questo risultato arriva a pochi giorni dalla commemorazione del secondo anniversario della scomparsa del “King of Pop”.

Il compianto cantante statunitense ha avuto una media di 9.02, mentre il cantante dei Queen chiude a 8.39. Terzo posto per Elvis Presley con 7.17, mentre Axl Rose dei Guns N’Roses è quarto a 6.47. A sorpresa, Jim Morrison non è presente nelle prime 10 posizioni. L’ex cantante de “The Doors” è soltanto 13esimo. Aretha Franklin è l’unica donna presente nella top 10. I 20 migliori cantanti di tutti i tempi per i lettori dell’NME:

1. Mcihael Jackson
2. Freddie Mercury
3. Elvis Presley
4. Axl Rose
5. John Lennon
6. David Bowie
7. Robert Plant
8. Paul McCartney
9. Stevie Wonder
10. Aretha Franklin
11. Matt Bellamy
12. Ray Charles
13. Jim Morrison
14. Bob Marley
15. Elton John
16. Kurt Cobain
17. Steven Tyler
18. Mick Jagger
19. Marvin Gaye
20. Tina Turner

Commenti