Il Fatto Quotidiano censurato su Facebook

IlFattoQuotidianoDa alcune ore non è più possibile condividere gli articoli de “Il Fatto Quotidiano” sul social network Facebook. La notizia è stata data dalla redazione del quotidiano.

In un articolo sul sito del giornale c’è scritto “i link ai nostri pezzi sono scomparsi dalle bacheche degli utenti. Probabilmente si tratta di un attacco al Fatto Quotidiano e alla libertà di stampa da parte di ignoti che hanno mandato al social network una enorme quantità di segnalazioni, che descrivevano i nostri contenuti come offensivi o come spam”.

Quelli del “Fatto” stanno chiedendo a Facebook di ripristinare la condivisione. Se provate a condividere un articolo da www.ilfattoquotidiano.it vi comparirà la scritta “Sono presenti dei contenuti bloccati già contrassegnati come offensivi o spam. Facci sapere se ritieni che si tratti di un errore”.

Alle 16:56 il problema sembra risolto. Il sottoscritto ha condiviso su Facebook un paio di articoli de “Il Fatto Quotidiano”. Non è uscita la scritta menzionata in precedenza. I link agli articoli sono “visibili” sul profilo.

Commenti