Il Tg1 parla di Spider Truman

Servizio Tg1 su SpiderTrumanDopo averci parlato della corsa delle donne sui tacchi a spillo, il Tg1 vuole svelarci l’identità di Spider Truman. Chi è costui? Questo tizio sarebbe un ex precario della Camera dei Deputati. Spider Truman ha creato su Facebook la pagina “I segreti della casta di Montecitorio”. In pochi giorni la pagina di Spider Truman ha superato i 200 mila fan.

Nell’edizione delle 20 del Tg1 è stato mandato in onda un servizio per riempiere uno spazio vuoto. L’inviata Marina Nalesso si scaglia contro la pagina Facebook di Spider Truman con una ferocia inaudita, costruendo un’invettiva terribile sulla base di alcuni post di blogger e giornalisti. Nessun accenno allo spreco della casta.

Tutti parlano di questo fantomatico Spider Truman, ma nessuno fa un dibattito serio su ciò che scrive. Vogliamo parlare o no di quanto ci costano questi politici? Lo sapete che costoro viaggiano gratis su treni e aerei. Lo sapete che questi tizi percepiscono una pensione d’oro con un mandato di soli 5 anni(fino ad un paio di anni fa bastavano 30 mesi)? Vogliamo parlare dei loro stipendi?

Ormai in Italia siamo abituati a tutto. Si va dalla criminalità organizzata alla munnezza per le strade di Napoli, passando per la corruzione in politica. L’Italia è un paese con l’encefalogramma piatto. Ma ci svegliamo o no? Intanto, mentre la maggior parte delle persone vuole scoprire chi c…o è sto Spider Truman, i politici continuano a fare i loro sporchi comodi alla faccia nostra.

Commenti