Inaugurato un nuovo tratto della Salerno-Reggio Calabria

Nuovo tratto A3Buone notizie per tutti coloro che andranno in vacanza nel Cilento o in Calabria. Ad un mese di distanza dall’apertura del nuovo svincolo di Battipaglia dell’autostrada A3, l’Anas ha inaugurato un nuovo tratto a tre corsie per senso di marcia sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Alla cerimonia, sono intervenuti l’assessore alla Viabilità e ai Trasporti della Regione Campania, Sergio Vetrella, il Presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, il sindaco del Comune di Contursi Terme, Graziano Lardo e il Presidente dell’Anas, Pietro Ciucci.

Il tratto inaugurato(dal km 47,800 al km 53,800) oggi(21 luglio) ovvero dallo svincolo di Contursi Terme a Sicignano degli Alburni, è lungo complessivamente 6 km, con tre corsie di marcia più la corsia di emergenza. Le opere d'arte principali realizzate sono le gallerie naturali Sant’Angelo e San Michele, i viadotti Farneta, Tanagro e Molino e due cavalcavia realizzati per ricostituire la viabilità locale.

Entro la fine di luglio è prevista l’apertura al traffico del tratto in prossimità dello svincolo di Pontecagnano e di quello che va dallo svincolo di Padula-Buonabitacolo al confine regionale, in Campania, nonché di un ulteriore tratto di circa 6 km tra Altilia-San Mango, in Calabria.

Pietro Ciucci ha dichiarato “Considerati i tratti già ammodernati in Basilicata ed in Calabria entro la fine di luglio, circa 240 km della Salerno-Reggio Calabria saranno completati e di questi ben 121 km consecutivi saranno percorribili proprio nel tratto iniziale, dove il volume di traffico costituisce circa il 70% dell’intero traffico autostradale”.

Per ulteriori info: Il Mattino

Commenti