Terremoto di magnitudo 4.7 tra Lombardia, Veneto e Emilia Romagna

Terremoto in VenetoDopo le scosse avvertite nei giorni scorsi in Romagna, oggi(17 luglio) ci sono state due forti scosse di terremoto al confine tra Veneto e Lombardia.

La prima scossa è stata registrata alle 20:22 con epicentro nella Pianura Padana lombarda. Il terremoto è stato di magnitudo 3.1. Alle 20:30 la terra ha tremato nuovamente. Questa volta la scossa è stata di magnitudo 4.7. L’epicentro è stato registrato a pochi chilometri da Legnago(Verona), a una profondità di 5,5 chilometri.

In Lombardia la scossa è stata avvertita in particolare nelle province di Milano, Cremona, Lodi e Bergamo, nella Bassa Bergamasca e in alcune località della Valle Seriana. Allarme anche in Emilia Romagna, in particolare nel Ferrarese, in alcune zone della Bassa Bolognese e anche ai piani alti del capoluogo. Al momento non risultano danni.

Le Ferrovie hanno comunicato che dalle 20:45 è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea tra Bologna e Verona per accertamenti. Squadre di tecnici sono al lavoro per le verifiche sull’integrità della struttura e degli impianti di circolazione. Le verifiche servono per capire se c’è bisogno di interventi o meno.

Commenti