E’ uscito Windows Phone 7.5

Aggiornamento Windows Phone 7.5Dopo tanta attesa è finalmente uscito Windows Phone 7.5(nome in codice “Mango”), l’aggiornamento del sistema operativo mobile della Microsoft.

Ieri(28 settembre), la casa di Redmond ha inviato le notifiche su alcuni telefonini, però solo alcuni fortunati hanno potuto aggiornare il proprio sistema operativo mobile. Il motivo? L’aggiornamento non viene trovato da Zune. In questo caso c’è un trucchetto per scaricare Windows Phone 7.5 senza aspettare.

Il primo passo è disabilitare la connessione internet ed Wi-Fi sul vostro smartphone. Collegate il terminale al PC e aprite il software Zune. Andate nelle impostazioni e cliccate su aggiornamento. Dopo tre-quattro secondi dovete scollegarvi da internet(quella del PC). In questo modo verrà notificato l’aggiornamento. La procedura non è semplice. Ho fatto l’aggiornamento sul notebook(collegato ad internet con il Wi-Fi). Dopo una decina di tentativi(disattivando il Wi-Fi con il pulsante) è comparsa la notifica.

Windows Phone 7.5 porta una serie di novità. Le più importanti sono: il multitasking, l’integrazione con Twitter e gli account di messaggistica istantanea, il supporto per doppia fotocamera e una migliore e più curata versione del browser Internet Explorer. Tra le sorprese una funzione per la scrittura degli SMS con i comandi vocali(sullo stile di Dragon Dictation per iPhone).

Tra le novità c’è anche la personalizzazione delle suonerie. Purtroppo, non è possibile impostare come suoneria un MP3o WMA con lunghezza superiore ai 40 secondi e con dimensioni superiori ad un mega. Inoltre, il file non deve essere protetto da DRM. Questa è la procedura per trasformare il brano in suoneria:

  • Apri Zune e trova il file che vuoi usare come suoneria.
  • Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e scegli Modifica
  • Nell’elenco GENERE , scegli o scrivi SUONERIA¹, quindi scegli OK
  • Collega il telefono al computer con il cavo USB e sincronizza il file con il telefono

¹ E’ riportato nella guida Microsoft, ma a me ha funzionato con la parola RINGTONE.

Commenti