Berlusconi: Euro non ha convinto nessuno

Silvio BerlusconiSilvio Berlusconi è ormai alla frutta. Non si ricorda nemmeno quello che dice. Oggi(28 ottobre) il premier è intervenuto agli stati generali del Commercio estero. Il “piccino” ha rilasciato alcune dichiarazioni che potrebbero causare un crollo delle borse europee lunedì prossimo(31 ottobre).

Berlusconi ha dichiarato “L’euro è una moneta strana che non ha convinto nessuno. E’ la moneta di molti paesi che non hanno una politica comune e una banca di garanzia. E’ attaccabile dalla speculazione e per questo risulta problematico collocare titoli di Stato”. Il premier ha parlato anche del suo impegno in politica. Berlusconi ha detto “Non entrate in politica, vi pentirete. Io non mi sono pentito e ho la consapevolezza di aver fatto qualcosa d’impegnativo e di grosso sacrificio”. Il premier ha aggiunto “Lascerei ma sento la responsabilità di tenere quando penso a aziende, colleghi, amici e figli in mano alla sinistra. Capito? Per lui conta solo la famiglia, gli amici e i colleghi. Il resto non conta.

Nella tarda serata è arrivata la smentita riguardo alle dichiarazioni sull’euro. Berlusconi ha detto “Come al solito, si cerca di alzare pretestuose polemiche su una mia frase interpretata in maniera maliziosa e distorta. L’euro è la nostra moneta, la nostra bandiera. E’ proprio per difendere l’euro dall'attacco speculativo che l’Italia sta facendo pesanti sacrifici. Il problema è che è l’unica moneta al mondo senza un governo comune, senza uno Stato, senza una banca. Per questo è una moneta che può essere oggetto di attacchi speculativi”.

Commenti