Come faccio a spiegare a mio nipote che Scilipoti non è una macchietta ma un politico?

I due nani di Roma: Scilipoti e BerlusconiOggi(21 ottobre), a Roma c’è stato il primo congresso del Movimento di responsabilità nazionale di Domenico Scilipoti. All’evento hanno partecipato anche gli ultranazionalisti di Gaetano Saya. La guest star però è stata il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Lo slogan sul palco dell’auditorium del Massimo all’Eur era “Cristiani, patria e famiglia”. Per celebrare Berlusconi c’erano anche delle pucchiacche(foto LaPresse) “affittate”(da Scilipoti?) presso l’agenzia di modelle della stilista Livia Di Vernieri.

Durante lo “spettacolo” Berlusconi ha tirato fuori un foglio. E’ lo stesso che lesse nel 1994. Il premier ha detto “Fui costretto ad abbandonare la mia professione per fondare la nuova forza politica capace di combattere i comunisti ortodossi”. Il premier ha concluso il suo monologo con una Le girls di Scilipoti per Berlusconipromessa: “Non lascerò la politica prima di aver lasciato in eredità all’Italia una nuova formazione moderata che si riconosce nel valori del partito popolare europeo. Una sola formazione capace di contrapporsi alla sinistra dilaniata dalle divisioni”.

Scilipoti non ha fatto solo da soprammobile. L’ex IDV ha parlato anche lui. Il leader dei Responsabili ha attaccato le coppie omosessuali(video). Scilipoti ha dichiarato “Come si può parlare di famiglia e vedere in televisione un uomo che parla di famiglia e dice pubblicamente di convivere con un altro uomo. Qual è la spiegazione che posso dare a mio figlio per dire che quello è il punto di riferimento della famiglia? Come posso spiegare a mio figlio come fa a procreare una coppia di fatto? Mi devono spiegare come faccio a sostenere dicendo che il mio compagno è un uomo?”.

Il leader dei Responsabili ha aggiunto “Ma questo non per creare confusione o parlare male di qualcuno. Io faccio delle riflessioni e dico che chi parla di famiglia deve capire che la famiglia è composta da un uomo e una donna. Poi le coppie di fatto possono fare ciò che vogliono, ma non puoi dire a mio figlio che quella è una famiglia. Perché mio figlio non la capirebbe. Non riesce a capire di che cosa sto parlando”.

Purtroppo Scilipoti ha ragione. Anch’io ho dovuto spiegare a mio nipote che quell’uomo bassino che urlava non era una macchietta, ma un politico. Lui però non ha capito, perché mi ha risposto “Zio quello è un comico. Fa troppo ridere”. Ma ci rendiamo conto con quali personaggi si regge in piedi la maggioranza? Dice bene il comico Maurizio Crozza. Siamo a Italialand.

Commenti