E’ Samuel L. Jackson il campione di incassi di tutti i tempi

Samuel L. JacksonQuando si parla di cinema l’unica cosa che conta è l’incasso al botteghino. Di solito si fanno le classifiche del film che hanno incassato di più durante la settimana o nell’arco di un anno. Nessuno ha mai rivelato l’attore campione di incassi di tutti i tempi.

Questa ricerca è stata fatta da “Guinness Book”. A sorpresa, “il best gate money” non è ne Al Pacino, ne Robert De Niro e ne Marlon Brando. L’attore più redditizio di tutti i tempi è Samuel L. Jackson. I film in cui ha recitato lo statunitense hanno incassato in tutto il mondo la stupefacente cifra di 7,42 miliardi di dollari.

E in effetti, come riferisce “Cbs News” citando “Hollywood Reporter”, non è una sorpresa, perché Samuel L. Jackson ha partecipato a film come “Jurassic Park”, “Pulp Fiction” e “Star Wars”, che hanno rispettivamente incassato la bellezza di 914 milioni, 212 milioni e 2,4 miliardi di dollari.

Il record potrà essere ancora migliorato. Il motivo? Samuel L. Jackson  fa una media di 5 film all’anno. Nel 2010 ha recitato in sei film(tra cui “Iron Man 2”), mentre quest’anno in quattro(tra cui “Thor” e “Captain American”). Nel video potete ammirare una scena divertente con Bruce Willis nel film “Die Hard III - Duri A Morire”.

Commenti