Samsung Galaxy Note. La via di mezzo tra uno smartphone e un tablet

Samsung Galaxy NoteNegli ultimi mesi si stanno diffondendo molto velocemente gli smartphone e i tablet. Molti consumatori non sanno cosa acquistare. Forse Samsung ha trovato il modo per accontentare tutti gli indecisi. Il Galaxy Note si inserisce a metà strada tra le due categorie. L’ultimo “gioiello” della Samsung è troppo grande per essere considerato uno smartphone ed è troppo piccolo per essere considerato un tablet.

Il Galaxy Note ha uno schermo da 5,3 pollici. Tecnicamente si tratta di uno smartphone, visto che è in grado di telefonare e il design ricorda da vicino i “fratelli più piccoli” della gamma Galaxy. Ma ciò che lo rende speciale è il particolare pennino in dotazione, che permette di utilizzare il Note anche per prendere appunti a mano e per disegnare e per accedere in modo diverso a tante delle funzionalità di Android Honeycomb 3.2.

Galaxy Note utilizza un pannello Super AMOLED HD con risoluzione di 1280x800 pixel ed è basato su un processo re Dual Core da 1,4 GHz. Dispone di due fotocamera, una frontale e un’altra da 8 Megapixel capace di riprendere anche in video in 1080p. Il Galaxy Note sarà disponibile con memoria da 16 e 32 GB. In Italia arriverà con connettività HSPA 3G, ma vale la pena sottolineare come il Galaxy Note sarà anche uno dei primi dispositivi a supportare le reti mobili di nuova generazione LTE, in una versione apposita per i Paesi(come gli Stati Uniti) in cui il nuovo standard è già attivo.

Commenti