Stop ai fondi per il ponte sullo Stretto di Messina

Rimane un sogno il ponte sullo Stretto di MessinaIeri(27 ottobre), alla Camera è stata approvata una mozione dell’IDV sul trasporto pubblico locale. La mozione, approvata con l’astensione della maggioranza, aveva ricevuto parere favorevole da parte del governo, nonostante l’IDV non avesse accolto le modifiche chieste dal viceministro Aurelio Misiti.

L’approvazione della mozione “cancella” i finanziamenti per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. L’esecutivo s’impegna “alla soppressione dei finanziamenti che il Governo ha previsto per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina, pari complessivamente a 1 miliardo e 770 milioni di euro, di cui 470 milioni per il solo anno 2012 quale contributo ad Anas s.p.a. per la sottoscrizione e l’esecuzione di aumenti di capitale della società Stretto di Messina s.p.a.”.

In pratica è stato sancito la morte del progetto del ponte sullo Stretto di Messina. I privati difficilmente faranno quest’opera senza i soldi statali. Questo è l’ennesimo spreco di denaro attuato dal governo Berlusconi. Tra studi di settori e altro se ne sono andati svariati milioni di euro. Chi si è arricchito con questo progetto utopistico?

Commenti