Bologna: Lavora 6 giorni in 9 anni

Carabinieri arrestano una donna assenteistaL’ex ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta l’avrebbe definita una “esponente dell’Italia peggiore”. Di chi sto parlando? Una dipendente di 45 anni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Orsola Malpighi di Bologna ha lavorato sei giorni negli ultimi 9 anni. Come ha fatto?

La donna ha usato due escamotage: la malattia e la maternità. La dipendente era riuscita a ottenere certificati per complicanze della gestazione e ad usufruire di aspettative per due maternità. Gli inquirenti hanno scoperto che non erano vere o comunque non portate a termine. Per questo motivo la donna è stata arrestata dai carabinieri del Nas di Bologna. Ora è agli arresti domiciliari.

La donna è indagata per truffa aggravata ai danni di enti pubblici e falso ideologico in documentazione pubblica. Inoltre, producendo false certificazioni comprovanti la nascita dei due figli nel febbraio 2004 e nell’ottobre 2009, ha usufruito indebitamente dei benefici di detrazione d’imposta per figli a carico. Il danno erariale è stato quantificato in circa 33.117 euro.

Commenti