Minzolini fa ricorso contro la Rai

Augusto MinzoliniAugusto Minzolini non ha accettato la decisione del Cda della Rai. Il giornalista rivuole la poltrona da direttore del Tg1. Per questo motivo ha dato mandato ai suoi legali, Nicola Petracca e Federico Tedeschini, per un ricorso d’urgenza contro la decisione della Rai.

Gli avvocati sostengono che la legge 97/2001, su cui l’azienda di viale Mazzini ha fatto perno per adottare il provvedimento di rimozione nei confronti di Minzolini, non è applicabile al rapporto di lavoro dei dipendenti Rai. Per la cronaca, il giornalista è stato rimosso dall’incarico dopo essere stato rinviato a giudizio per peculato, per via di alcune spese effettuate con la carta di credito aziendale.

Negli ultimi giorni Minzolini sta facendo degli “show” un po’ ovunque. L’ex direttore del Tg1 è intervenuto alla trasmissione radiofonica “La Zanzara”. Minzolini ha detto “Sono diventato un azzeccagarbugli, contro la mia natura. Mi hanno proposto di andare a New York, ma per ora non accetto nulla e vado avanti con il ricorso. Devi fare per forza così per difenderti, uso gli stessi metodi dell'azienda. Ora capisco Santoro con i suoi ricorsi e i tribunali. Ha fatto bene”.

Il giornalista è stato ospite di Antonello Piroso nel talk show domenicale “Ma Anche No”(video), in onda su La 7. Minzolini si è scatenato in un florilegio di insulti all’indirizzo del giornalista Andrea Scanzi, de “Il Fatto Quotidiano”. Secondo l’ex direttore del Tg1, Scanzi si fa passare i documenti dai pm. Non contento, Minzolini ha attaccato anche lo scrittore Fulvio Abbate.

Commenti