Montezemolo annuncia l’ingresso in politica

L'impegno di Italia Futura per il 2012Luca Cordero di Montezemolo fa sul serio. Oggi(21 dicembre), il dirigente d’azienda ha pubblicato una lettera sul sito “Italiafutura”. Montezemolo annuncia che scende in campo. Dopo Silvio Berlusconi, avremo un altro politico con tanti conflitti di interessi.

Montezemolo ha scritto “Le prossime elezioni saranno un appuntamento storico che dovrà aprire una nuova stagione della nostra vita pubblica. Nel 2012 l’impegno di Italiafutura sarà rivolto in questa direzione, promuovendo la svolta di programmi e persone che l’Italia si merita”. Il dirigente d’azienda appoggia il governo Monti. Montezemolo sostiene che “la manovra era necessaria e che ora bisogna agire sulle leve della crescita”.

L’ex presidente di Confindustria è presidente della Ferrari e di Telethon. Ha fondato NTV(Nuovo Trasporto Viaggiatori) insieme a Diego Della Valle e Gianni Punzo. Montezemolo è consigliere di amministrazione del quotidiano “La Stampa”, del gruppo francese “PPR SA”, “Tod’s”, “Indesit Company” e “Campari”. Fa parte del Consiglio Direttivo e della Giunta dell’Assonime. È membro dell'International Advisory Board di “Citi Inc.”. Ha fondato “Charme”, fondo finanziario imprenditoriale, con cui nel 2003 ha acquisito “Poltrona Frau SpA”, azienda di arredamento di cui è anche consigliere di amministrazione, e, nel 2004, “Ballantyne”, marchio internazionale di cashmere, cui si sono poi aggiunti i marchi “Cappellini”, “Thonet” e “Gufram”. In pratica ha le mani in pasta ovunque.

Per ulteriori info: Wikipedia

Commenti