Il Giornale ricorda Auschwitz ai tedeschi

La prima de "Il Giornale" del 27 gennaio 2012Oggi(27 gennaio) è la giornata in commemorazione delle vittime del nazionalsocialismo e del fascismo, dell’Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati. “Il Giornale” ha deciso di ricordare la Shoah in modo particolare. “A noi Schettino A voi Auschwitz”. Questo è quello che c’è scritto sulla prima pagina(clicca sulla foto per ingrandirla) del giornale diretto da Alessandro Sallusti. Perché questo titolo?

Il settimanale tedesco “Der Spiegel” ci ha definito un popolo di codardi perché “gli italiani non sono una razza”. Quelli de “Il Giornale” si lamentano delle nostre autorità. Sallusti scrive “Una nota di protesta del nostro ambasciatore a Berlino e nulla di più. Così sta passando di fatto sotto silenzio l’aggressione all’Italia messa in atto da Der Spiegel”. Il direttore aggiunge “Che i tedeschi siano una razza superiore lo abbiamo già letto nei discorsi di Hitler. Ricordarlo proprio oggi, giorno della memoria dell’Olocausto, quantomeno è di cattivo gusto. È vero, noi italiani alla Schettino abbiamo sulla coscienza una trentina di passeggeri della nave, quelli della razza di Jan Fleischauer(autore dell’articolo) di passeggeri ne hanno ammazzati sei milioni”.

Allegato: A noi Schettino  A voi Auschwitz di Alessandro Sallusti

Commenti

  1. Risulta impossibile aprire il link, sia tentando di accedervi dalla home page de "Il Giornale", sia dal link riportato qui. Per valutare, gradirei leggerlo...

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    Ho provato adesso. L'articolo viene visualizzato.

    RispondiElimina

Posta un commento