L’intervento integrale di Grillo a Roma

Beppe GrilloOggi(25 gennaio), il canale Youtube di “Servizio Pubblico” ha postato il video integrale dell’intervento di Beppe Grillo a Roma. Il comico genovese ha presentato “Siamo in Guerra”, il suo ultimo libro. Grillo ha fatto una sorte di comizio, parlando per circa 30 minuti. Il blogger ha detto “Siamo in guerra, i nostri politici sono come il comandante Schettino: rimangono a guardare mentre la nave affonda. I partiti sono morti e la gente presto impugnerà un fucile”. Guardate il video allegato per ascoltare il resto.

Ieri, tutti i media(compreso il Tg di Mentana) hanno riportato una “parte” di un articolo sulla cittadinanza apparso sul blog di Grillo. Il comico genovese ha scritto “La cittadinanza a chi nasce in Italia, anche se i genitori non ne dispongono, è senza senso. O meglio, un senso lo ha. Distrarre gli italiani dai problemi reali per trasformarli in tifosi. Da una parte i buonisti della sinistra senza se e senza ma che lasciano agli italiani gli oneri dei loro deliri. Dall’altra i leghisti e i movimenti xenofobi che crescono nei consensi per paura della ‘liberalizzazione’ delle nascite”.

E’ bastato questo per scatenare un putiferio. Alcuni hanno ribattezzato il “Movimento 5 Stelle” in “Lega 5 Stelle”. Una domanda sorge spontanea, la gente legge prima di parlare? Grillo ha semplicemente detto che la “questione” della cittadinanza serve per distrarre gli italiani. Noi non ci rendiamo conto che questi “politicanti” ci stanno “rubando” i diritti e il futuro. Il lavoro sta per diventare schiavitù, mentre la pensione è solo un’illusione per la mia generazione e quelle future. Tra poco non potremmo nemmeno chiedere l’elemosina.

Commenti