Le favole della Fornero

La Fornero difende la riforma del mercato del lavoro. Il ministro dice che l'art.18 non è stato smantellato.

Elsa ForneroIeri(28 aprile) Elsa Fornero è intervenuto ad un convegno dell’UDC a Torino. Il ministro del Lavoro ha raccontato le solite favole sull’articolo 18. La tizia venuta dall’università ha dichiarato “Sulla flessibilità in uscita è vero che stiamo tagliando qualcosa, una garanzia che impediva il licenziamento perché attribuiva al giudice l’immediato reintegro del lavoratore licenziato, ma non abbiamo smantellato l’articolo 18”.

La Fornero ha aggiunto “L’obiettivo è quello di distribuire meglio la protezione, che lasciava fuori giovani e donne, su una platea più vasta. L’assistenza va separata dalla previdenza e va finanziata con tassazione progressiva”. Ma chi crede a queste balle? La “tipa targata Cartagine” ha menzionato anche l’incontro di lunedì scorso con i lavoratori dell’Alenia. La Fornero ha detto “E’ stata una prova di democrazia”.

Antonio Di Pietro ha commentato il discorso della Fornero sul suo profilo Facebook. Il leader dell’IDV ha scritto “Il ministro Fornero vuole essere ricordato per la legge sui licenziamenti facili. Noi lottiamo per un nuovo governo che faccia una legge per le assunzioni facili, che dia ai giovani un lavoro sicuro e garantisca alle imprese una riduzione del costo del lavoro”.

Commenti