Berlusconi: Elezione diretta del capo dello Stato

Silvio Berlusconi annuncia una riforma Costituzionale. La verità è che vuole diventare il presidente della Repubblica nel 2013.

Silvio Berlusconi e Angelino AlfanoSilvio Berlusconi scende nuovamente in campo. L’ex premier mette da parte il maggiordomo(Angelino Alfano) e annuncia una riforma Costituzionale durante la conferenza stampa al Senato. Il leader del PDL vuole che sia il popolo a scegliere il capo dello Stato. E questa sarebbe la più grossa novità politica degli ultimi 20 anni? Ma vai a cagare tu e Alfano.

Berlusconi ha dichiarato “La riforma presidenzialista può essere fatta prima della fine della legislatura e servirà per essere come Parigi e non come Atene. La riforma servirà per ridare ai cittadini la possibilità di decidere con i loro voti chi debba essere il presidente della Repubblica, anche attraverso le elezioni primarie”. In pratica, Berlusconi punta al Colle nel 2013. Ci immagino la scena con due “pucchiacche” in bikini mentre Berlusconi legge il messaggio di fine anno. Basta. Questo tizio ha portato l’Italia l default, va spedito ad Antigua.

Commenti