Brindisi: Oggi in migliaia per corteo

Oggi a Brindisi ci sarà il corteo promosso da studentesse e studenti brindisini. La gente chiede giustizia per Melissa Bassi. Le indagini però sono ad un punto morto.

Fiori davanti alla scuola Morvillo FalconeAttese migliaia di persone a Brindisi per il corteo del pomeriggio promosso da studentesse e studenti brindisini, dopo l’attentato di una settimana fa alla scuola “Morvillo-Falcone”, in cui ha perso la vita la 16enne Melissa Bassi.

Hanno aderito molte associazioni, tra cui Libera, Rete della conoscenza, Cgil e Arci. Il corteo partirà alle 14 da viale Togliatti e terminerà a Piazza Vittoria. Studenti di tutta Italia si coloreranno le mani, segno di chi non vuole essere sopraffatto dalla paura. Gli organizzatori hanno dichiarato “Non si può morire entrando a scuola. Finora nessuno si era mai permesso di toccare la scuola in questo modo, con un atto che oltre ad essere assassino e criminale è vigliacco e vergognoso. Colpire la scuola vuol dire colpire il futuro di un Paese, la speranza di costruirne uno migliore”.

Per quanto riguarda le indagini, non si intravede ancora la soluzione dell’enigma di Brindisi. Chi ha ucciso Melissa Bassi e soprattutto perché? Inizialmente si è parlato della Sacra Corona Unita, ma sembra quasi che gli inquirenti siano ad un punto morto. Le indagini sono “ferme” al filmato che riprende l’attentatore mentre preme il telecomando dal chioschetto di fronte alla scuola. Poco per risalire al responsabile della strage. Spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che questo attentato rimarrà irrisolto. Le indagini potranno avere una scolta solo con un super testimone.

Commenti