La rassegna stampa di Fiorello del 28 maggio 2012

La rassegna stampa di Fiorello del 28 maggio 2012.

Rassegna stampa di FiorelloQuesta mattina(28 maggio) la rassegna stampa di Fiorello parte un po’ in ritardo per colpa di Cesare. L’edicolante non aveva portato i giornali. John Wayne si presenta con un cappello verde. Fiorello apre la rassegna con la prima pagina de “Il Giornale”. C’è scritto: “Niente IMU, ora si può”. I presenti commentano “Sarà vero?”.

Lo showman precisa “Volevamo ricordare ai nostri amici che quando noi commentiamo e diciamo cose, sono cose che leggiamo sui giornali”. Il discorso vira sul “caso” del Vaticano. Fiorello legge “Un cardinale tra i sospettati”. Lo showman commenta “Piove sempre sul bagnato. Ti pare che il Vaticano deve avere segreti per noi fedeli. Con tutto il rispetto quella non mi sembra la casa del Signore. Il Vaticano ha fatto del razzismo ornitologico, perché libera le colombe ma arresta i corvi”.

Fiorello parla della conclusione del Giro d’Italia e della sconfitta della Pellegrini nei 400. Lo showman dichiara “Ha vinto un canadese. Purtroppo Basso non ce l’ha fatta. Stai tranquilla Federica”. Il discorso vira nuovamente sull’economia. Fiorello domanda “Che dice Giarda?”. Uno dei presenti dichiara “100 miliardi di euro di tagli. Ai poveri, perché loro non si levano una lira. Le auto blu e privilegi rimangono”.

Commenti