Terremoto in Emilia: Il videoreportage di Red Ronnie

Una settimana fa c'è stato il terremoto in Emilia. A distanza di pochi giorni il sisma è già sparito dai media. Red Ronnie ha realizzato un videoreportage. Guardalo sul mio blog.

Una zona colpita dal terremotoDomenica scorsa(20 maggio) c’è stato un forte terremoto in Emilia. La terra ha continuato a tremare per tutta la settimana. Questa mattina(27 maggio) una nuova scossa è stata avvertita dalla popolazione nelle province di Modena e Ferrara. Il terremoto è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia poco prima delle 5 con una magnitudo pari a 3.2.

Il terremoto in Emilia è quasi sparito dai media. Per avere notizie bisogna attingere da fonti indipendenti. Red Ronnie ha realizzato un un videoreportage sulle zone colpite dal sisma. Il celebre conduttore è stato accompagnato da Valerio Ballotta, direttore del Museo “Magi” di Pieve di Cento. Lui vive all’Alberone, un piccolo paese dimenticato nell’epicentro del terremoto. “Terremoto nella bassa - Storia di incredulità e paura con la forza per ripartire” è un viaggio tra la gente che vive ai margini dei media e che dentro ha sì paura ma tanta voglia di ripartire.

Commenti