Terremoto in provincia di Cosenza. Nella notte 11 scosse in Emilia

Non si placa l'emergenza terremoto in Emilia Romagna. Nella notte ci sono state 11 scosse. Terremoto anche in provincia di Cosenza.

Scossa a PollinoDue scosse sismiche di una certa intensità si sono verificate nella notte in provincia di Cosenza, nella zona di confine con quella di Potenza, a distanza di una quarantina di minuti l’una dall’altra. La prima ha avuto una magnitudo di 4.3, la seconda di 3.2. Le scosse hanno provocato il panico tra la popolazione nelle zone di Castrovillari, Frascineto e Morano. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, carabinieri e Protezione civile non ci sarebbero feriti.

Stanotte sono state 11 le scosse registrate nella zona dell’Emilia Romagna colpita il 20 maggio scorso dal terremoto di magnitudo 5.9 che ha causato 7 vittime e migliaia di sfollati. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia(INGV), delle scosse registrate dalla mezzanotte alle 5:10, la più forte ha avuto magnitudo 2.9 ed è stata localizzata in prossimità dei comuni mantovani di Poggio Rusco e San Giovanni del Dosso e di quelli modenesi di Cavezzo, Medolla, Mirandola e San Felice sul Panaro.

Commenti